Teatro, a Pietrasanta Stefano Accorsi in “Giocando con Orlando”

Giovedì 28 febbraio al Teatro Comunale di Pietrasanta, Stefano Accorsi nel monologo Giocando con Orlando – Assolo, di Marco Baliani

 

Tutto esaurito al Teatro Comunale di Pietrasanta per Giocando con Orlando – Assolo, con Stefano Accorsi, in cartellone giovedì 28 febbraio (ore 21).

Lo spettacolo è scritto e diretto da un altro grande attore, Marco Baliani, che ha tratto ispirazione dal capolavoro di Ludovico Ariosto. Baliani ha trasformato i 38.746 versi dell’Orlando Furioso e le donne i cavalier, l’arme, gli amori in un’inedita ballata in rime ariostesche.

 

Lo spettacolo

Quella proposta a Pietrasanta è la versione in assolo dell’opera, che Baliani e Accorsi hanno già portato in scena, in coppia. Accorsi sarà il paladino Orlando, ma anche il cantore che aggancia i vari episodi nel flusso della storia.

Lo spettacolo verte su due storie d’amore: il paladino Orlando che insegue la bella Angelica e la guerriera cristiana Bradamante innamorata di Ruggiero, cavaliere saraceno destinato alla conversione.

Spettacolari le scene, che portano la firma di uno dei maggiori artisti contemporanei italiani, Mimmo Paladino, che ha realizzato la giostra per i duelli, gli amori, gli scontri e gli incontri dei cavalieri che appaiono e scompaiono nel girotondo che il gioco impone.

 

Il prossimo appuntamento al Teatro Comunale di Pietrasanta è con la danza: martedì 12 marzo il Balletto di Roma sarà sul palco con Giulietta e Romeo.

 

Cosa: Giocando con Orlando – Assolo, con Stefano Accorsi
Dove: Teatro Comunale, piazza Duomo 14, Pietrasanta
Quando: giovedì 28 febbraio, ore 21
Biglietti: platea 22 euro, galleria 13 euro (riduzioni per under 30, over 65, diversamente abili, Carta dello Spettatore Fts)
Prevendite: biglietteria del Teatro nei due giorni precedenti lo spettacolo dalle 17 alle 19 e il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 17.
Per informazioni: tel. 0584/265733 – 0584 265777 www.versilianafestival.it