Teatro: Michele Placido e Anna Bonaiuto a Carrara

Martedì 5 e mercoledì 6 novembre Michele Placido e Anna Bonaiuto inaugurano, con “Piccoli crimini coniugali”, la nuova stagione teatrale alla Sala Garibaldi di Carrara

 

Ha la firma di Éric-Emmanuel Schmitt, il drammaturgo contemporaneo più amato di Francia, lo spettacolo che martedì 5 e mercoledì 6 novembre inaugura la stagione teatrale 2019-2020 alla Sala Garibaldi di Carrara.

A portare in scena Piccoli crimini coniugali è una straordinaria coppia di attori: Michele Placido e Anna Bonaiuto.

 

Lo spettacolo

La commedia è un sottile e brillante gioco al massacro fra Gilles e Lisa. Una coppia come tante, che da ormai 15 anni vive un ménage familiare apparentemente tranquillo.

Scrittore di gialli, Gilles è in realtà convinto che la vita coniugale sia un’associazione a delinquere finalizzata alla distruzione del compagno/a.

Lisa, moglie fedele e innamorata, teme di perdere il marito, magari sedotto da una donna più giovane.

Un incidente domestico in cui Gilles perde completamente la memoria, ma non le sue facoltà intellettuali, diventa la causa scatenante di un sottile e distruttivo gioco al massacro.

I tentativi di Lisa di aiutare il compagno a riappropriarsi della sua identità e del loro vissuto comune diventano un percorso bizzarro e doloroso, tra rivelazioni sorprendenti, rancori, gelosie, fraintendimenti.

Michele Placido firma anche la regia.

 

Info

Cosa: Piccoli crimini coniugali, di Éric-Emmanuel Schmitt, con Michele Placido e Anna Bonaiuto
Quando: martedì 5 e mercoledì 6 novembre, ore 21,15
Dove: Sala Garibaldi, via Verdi, Carrara
Biglietti: da 9 a 19 euro (ridotti da 8 a 17 euro)
Prevendite: biglietteria Sala Garibaldi
Per informazioni: tel. 0585 777160