Teatro, Milana Vukotic a Camaiore in “Un autunno di fuoco”

Mercoledì 15 gennaio 2020 al Teatro dell’Olivo di Camaiore Milena Vukotic interpreta, con Maximilian Nisi, “Un autunno di fuoco”

 

Una donna anziana barricata in casa e un intruso che si infila dalla finestra. Ma Alessandra non è una vecchietta indifesa, bensì un’artista quasi ottantenne alla resa dei conti con la sua famiglia per stabilire dove trascorrerà i suoi ultimi anni di vita.

A interpretarla è una delle grandi attrici del teatro e del cinema italiani, Milena Vukotic, che mercoledì 15 gennaio sarà sul palco del Teatro dell’Olivo a Camaiore con Un autunno di fuoco, di Eric Coble. Con lei in scena Maximilian Nisi, mentre la regia è di Marcello Cotugno.

 

Lo spettacolo

Un autunno di fuoco è una commedia dolce e graffiante sui delicati e spesso esplosivi rapporti tra madri e figli. Con un’arguzia inaspettata e una pila di bombe Molotov, Alessandra si barrica in casa minacciando di dar fuoco a tutto piuttosto che finire in una casa di riposo. Lo spettacolo asseconda i livelli emotivi del testo, che, come nella vita, sfuma dal registro di commedia brillante e surreale verso quello di una scrittura introspettiva più complessa e profonda, scandita dall’alternarsi dei monologhi dei protagonisti.

 

Info

Cosa: Un autunno di fuoco, con Milena Vukotic e Maximilian Nisi
Quando: mercoledì 15 gennaio, ore 21
Dove: Teatro dell’Olivo, via Vittorio Emanuele 181, Camaiore
Biglietti: da 14 (ridotti 12) a 21 euro (ridotti 18)
Prevendite: Biglietteria del teatro e Consorzio di promozione turistica, viale Colombo 127, Lido di Camaiore (tel. 0584 617766)