Teatro, Teresa Cinque a Marina di Pietrasanta

Venerdì 12 luglio Teresa Cinque interpreta a Marina di Pietrasanta il suo spettacolo “Errori di base”. Con lei, alla chitarra, Nicola Perfetti

 

Nei suoi monologhi parla di donne, di rapporti di coppia, di società, di femminismo e patriarcato. Ironica e dissacrante, tagliente e sottile come una lama, Teresa Cinque non fa sconti. I suoi racconti sono fanno ridere, e fanno riflettere. Sul perché gli uomini si vestono comodi mentre le donne faticano sui tacchi. O come mai le femministe sono antipatiche. Sulle ragioni per cui di delusione, in amore, parlano soltanto le donne. O se si può lasciare un fidanzato perché non è capace di trovare parcheggio.

I suoi video, pubblicati su Facebook e Youtube, sempre più spesso sono rappresentati anche dal vivo. E venerdì 12 luglio Teresa Cinque porterà il suo spettacolo Errori di base a Marina di Pietrasanta. In scena con lei, alla chitarra, Nicola Perfetti. L’appuntamento è alle 21,30 al Bar De Lo Studio (via Carducci 252, ingresso libero).

 

Lo spettacolo

Errori di base è un reading musicato, composto dai monologhi scritti e interpretati da Teresa Cinque. I temi sono quelli a lei cari: la condizione femminile, i paradossi di un’emancipazione solo letterale, l’ossessione delle donne per l’aspetto e il tabù della vecchiaia.

Gli interventi chitarristici di Nicola Perfetti, creati appositamente, cuciono i testi o li separano, creano un controcanto e intervengono in un dialogo continuo.

Lo spettacolo è stato rappresentato tra l’altro alla Casa Internazionale delle Donne e al Teatro Altro Spazio di Roma, all’Università di Pisa e a Firenze, nell’ambito del Festival L’Eredità delle Donne diretto da Serena Dandini.

 

Teresa Cinque

Al secolo Elisa Giannini, Teresa Cinque, artista, attrice e autrice, ha realizzato video, performance, installazioni e arte visiva in diversi contesti. Ha collaborato con gallerie come Vernon Galerie, Praga, Effearte, Milano, Yvonneartecontemporanea, Vicenza. Ha esposto al Consolato Generale d’Italia a New York con un progetto site specific, Velvet Park.

Nel 2018 ha pubblicato on line il suo primo video-monologo L’errore di base, che ha raggiunto in 48 ore un milione di visualizzazioni.

Sta lavorando al suo primo romanzo.

 

Info

Cosa: Errori di base, di e con Teresa Cinque e con Nicola Perfetti
Quando: venerdì 12 luglio, ore 21,30
Dove: Bar De Lo Studio, via Carducci 252, Marina di Pietrasanta
Ingresso libero