The Beatles Experience: tributo al favoloso quartetto di Liverpool

Sabato 25 agosto, a Viareggio in piazza Mazzini, una vera e propria Beatles experience. Super show con the Beatbox

di redazione

Rivivere l’energia e il fascino dei Fab Four di Liverpool con una delle cover band più apprezzate. L’appuntamento è per sabato 25 agosto (ore 21,15 ingresso gratuito) sul Belvedere delle Maschere in piazza Mazzini a Viareggio.

Alla vigilia della cerimonia di premiazione del Viareggio-Rèpaci, è possibile gustarsi una serata  di musica con The Beatbox. Una iniziativa inserita nel calendario “Aspettando il Premio Viareggio”, promossa dalla Fondazione Carnevale e dal Comune di Viareggio.

Non soltanto  un semplice tributo, ma una vera e propria Beatles experience dove niente è lasciato al caso: dalla strumentazione, identica a quella usata dal quartetto nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournèe americana dei Fab Four.

A dare vita a questo progetto, quattro musicisti con un importante curriculum: Federico Franchi, Mauro Sposito, Riccardo Bagnoli e Filippo Caretti. Artisti che vantano collaborazioni con i grandi nomi del pop italiano. Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedelissime a quelle originali, per riscoprire l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ’60.

Sul maxischermo si potranno ammirare straordinarie immagini d’archivio delle costruzioni allegoriche del Carnevale di Viareggio che hanno avuto per tema proprio i mitici Beatles.

 

Cosa: The Beatbox

Quando: sabato 25 agosto alle 21,15

Dove: Belvedere delle Maschere, Piazza Mazzini Viareggio

ingresso libero