Tornano al Cro i laboratori su arte e riciclo di Lago

Al Cro di Pietrasanta, martedì 15, venerdì 18, martedì 22 e venerdì 25 gennaio, nuovo ciclo di laboratori di “avviamento non convenzionale” all’arte con Monique Dupong. Per bambini dai sei ai 12 anni

 

Arte e riciclo sono gli elementi su cui gioca l’artista Monique Dupong per i suoi incontri-laboratori di “avviamento non convenzionale” all’arte dedicati ai bambini.

Dopo il primo ciclo di appuntamenti dello scorso dicembre, Dupong, in arte Lago, torna al Cro di Pietrasanta (via Garibaldi 65), con quattro nuovi incontri. Martedì 15, venerdì 18, martedì 22 e venerdì 25 gennaio, dalle 16 e 18 i giovanissimi (età consigliata dai sei ai 12 anni) potranno sperimentare l’originale approccio di Lago.

Partendo dall’assunto che la creatività è un dono di tutti, l’artista accompagna i bambini in un percorso di scoperta del linguaggio artistico attraverso l’uso di materiali di riciclo.

“L’obiettivo”, spiega, “è far avvicinare i bambini all’arte, partendo da qualcosa di personale e lavorando su di sé: non sarà un’animazione, ma un vero laboratorio. Il riciclo poi è fondamentale per acquisire la consapevolezza di come sia necessario consumare meno”.

Dupong metterà a disposizione materiali di uso quotidiano, oggetti da cui partire per creare altro.

Lago è un’artista polivalente attiva nel campo artistico italiano ed internazionale da oltre vent’anni. Nata in Lussemburgo ma italiana d’adozione, ha collaborato con diverse associazioni artistiche in Europa, gli Istituti italiani di cultura ed il ministero della Cultura.

Gli incontri sono a pagamento.

Per informazioni: Monique Dupong, tel. 366 1788126, e Cro Porta a Lucca, tel. 329 8496801.

 

Nella foto un’opera di Monique Dupong (dettaglio)