Tra vino e arte: a Levigliani il Wine Art Festival

Dal 2 al 4 agosto, torna il Levigliani Wine Art Festival, con decine di eventi, vini in degustazione, gastronomia, mostre, spettacoli e musica

 

Da sette anni, un intero paese fa festa, nel primo week end di agosto. Succede a Levigliani, antico borgo nel comune di Stazzema, nel cuore della Versilia storica.

Quest’anno il Levigliani Wine Art Festival andrà in scena da venerdì 2 a domenica 4 agosto, a partire, ogni giorno, dalle 18,30. E come è ormai tradizione, la festa sarà a base di vino, con oltre 20 cantine e un centinaio di etichette in degustazione, nelle “vie del vino”.

E poi un programma fittissimo di arte e spettacoli. Saranno circa 90 gli eventi nei tre giorni, distribuiti in 12 diversi spazi, anche negli angoli più nascosti e caratteristici del paese, per spettacoli, concerti, performance, e 150 artisti coinvolti.

E naturalmente si potrà cenare nelle “vie del gusto”, con 12 postazioni di gastronomia e di prodotti tipici del territorio.

Ci saranno spettacoli e giochi anche per i bambini, con il truccabimbi e i tatuaggi all’hennè, il Mondo delle Favole, il Laboratorio di Circo e il Katastrofa Clown.

Lo spirito della festa, che nasce dalla collaborazione dei suoi abitanti, è far conoscere l’antico borgo ai turisti che di solito ci passano senza fermarsi, diretti all’Antro del Corchia o alle cave di marmo. L’anno scorso al richiamo risposero in 7 mila.

 

Info

Cosa: Wine Art Festival
Dove: Levigliani (Stazzema)
Quando: da venerdì 2 a domenica 4 agosto, dalle 18,30 a dopo la mezzanotte

Foto di Giulio Maggi