“Un mare di libri” a Lido: si parte con Edoardo De Angelis

Giovedì 20 giugno al Bagno Venezia di Lido di Camaiore, Edoardo De Angelis sarà protagonista del primo incontro della rassegna Un mare di libri. Ideata e condotta da Demetrio Brandi la rassegna si svolgerà ogni giovedì, fino al 1° agosto, con otto incontri, compreso un evento speciale venerdì 19 luglio.

Edoardo De Angelis è un cantautore romano impegnato sin dagli anni del Folkstudio nella diffusione di una canzone di qualità. Autore di canzoni celebri (20 gli album pubblicati), produttore artistico di Sergio Endrigo e Francesco De Gregori, tiene corsi e laboratori nelle università e nelle scuole superiori.

De Angelis (inizio dell’incontro alle 18,30) parlerà del suo libro La gara di sogni. Come in un romanzo d’avventure, e di piccole disavventure, l’autore racconta la sua vita attraversata dalla musica, la sua storia e quella della sua famosa canzone Lella.

Nel libro si ritrovano quasi cinquant’anni della nostra canzone d’autore, ma anche della nostra vita, dei sentimenti, del costume, della società, perché questo è il cibo di cui la canzone d’autore si nutre. Come una favola, nella quale i personaggi sono Fabrizio De André, Lucio Dalla, Sergio Endrigo, Francesco De Gregori, Neri Marcorè e tantissimi altri.

 

Info

Cosa: Un mare di libri: Edoardo De Angelis presenta La gara di sogni
Quando: giovedì 20 giugno, ore 18,30
Dove: Bagno Venezia, lungomare Europa 120, Lido di Camaiore
Ingresso libero