Un super yacht per la piazza di Pietrasanta

versilia-yachting-rendez-vous viareggio

Giovedì 9 maggio “attracca” in piazza Duomo a Pietrasanta uno yacht da 16 metri. L’iniziativa nell’ambito del Versilia Yachting Rendez-vous

 

Un super yacht di 16 metri, targato Tecnomar, approderà giovedì 9 maggio in piazza Duomo a Pietrasanta. Lo spettacolare attracco rientra fra le iniziative con cui Pietrasanta accoglie il Versilia Yachting Rendez-vous, l’appuntamento dedicato alla cantieristica di alta gamma in programma a Viareggio dal 9 al 12 maggio.

Lo yacht, che resterà davanti al Duomo fino a domenica 12, è un Tecnomar Evo 55’, nato da un progetto dell’architetto Gianmarco Campanino in collaborazione con R&D The Italian Sea Group.

Per portarlo fino nel cuore di Pietrasanta si approfitterà delle ore del mattino (tra le 4 e le 5 di giovedì). Il passaggio avverrà per via Garibaldi, da Porta a Lucca, e sarà uno spettacolo di per sè.

Pietrasanta festeggerà il Versilia Yachting Rendez-vous per tutta la serata di giovedì.

Nel segno dell’arte, con l’apertura dei musei e delle gallerie. Ognuna di queste, inoltre è “gemellata” con un cantiere, di cui ospiterà un modellino di yacht.

Negozi aperti, poi, per lo shopping, fino alle 23: un centinaio quelli che hanno aderito.

I ristoranti proporranno in carta, dal 9 al 12 maggio, speciali menù o piatti a tema, mentre nei bar si potranno assaggiare cocktail ispirati all’evento.

Alle ore 20 si terrà nel chiostro di Sant’Agostino il cocktail di benvenuto.

Il Versilia Yachting Rendez-vous è organizzato da Fiera Milano con il supporto del partner strategico Nautica Italiana e la collaborazione di Navigo e del Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana.

Nella foto, un’opera di Igor Mitoraj nella Darsena di Viareggio