“Una casa, un presepe”: a Camaiore il concorso per i più belli

natale-forte-dei-marmi

Presepi in gara, a Camaiore, per la settima edizione del concorsoUna casa, un presepe organizzata dal Comune per valorizzare questa tradizione popolare.

La partecipazione al concorso è riservata alle natività allestite nelle case situate nel territorio comunale di Camaiore. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 20 dicembre 2019.

Tre le categorie in gara: piccole dimensioni (con un piano appoggio non più grande di un metro per lato), medie dimensioni (da uno a cinque metri per lato) e grandi dimensioni (oltre i cinque metri).

Una giuria, formata dal sindaco o suo delegato, da un rappresentante della parrocchia e da un cittadino nominato dal sindaco su proposta delle associazioni culturali, stilerà la classifica.

I primi tre classificati di ciascuna categoria si aggiudicheranno una targa o un premio realizzato da un artista o artigiano locale. La giuria potrà concedere premi speciali. A tutti i partecipanti verrà consegnata una pergamena di partecipazione.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Camaiore, entro il 20 dicembre 2018, a mezzo fax al numero 0584 986264 o per e-mail a protocollo@comune.camaiore.lu.it o cultura@comune.camaiore.lu.it allegando una o più foto, in formato digitale o supporto cartaceo, del presepe realizzato.

 

Foto Gellinger 

 

 

hotel-negresco-forte-dei-marmi