Una passeggiata fra i tesori della Camaiore sacra

Badia, Collegiata, Santa Maria della Stella: sono alcune delle tappe della passeggiata a tema organizzata dal Consorzio di promozione turistica della Versilia per domenica 16 dicembre, nella Camaiore sacra

 

Gli edifici religiosi del centro storico e le piccole, grandi storie che si sono intrecciate, nei secoli, fra la loro realizzazione e la vita quotidiana del paese. È il tema di Camaiore sacra, una passeggiata organizzata per domenica 16 dicembre, dal Consorzio di promozione turistica della Versilia.

Si tratta del primo di una serie di appuntamenti a tema che il Consorzio, in collaborazione con guide turistiche abilitate, ha in programma sul territorio nel periodo invernale.

La camminata di domenica 16 partirà dalla Badia di San Pietro, dov’è fissato anche il ritrovo dei partecipanti (ore 14,30 zona parcheggio). Da lì partirà la passeggiata, di circa due ore, adatta a tutti.

Tra le tappe, la Chiesa dei Dolori, la Collegiata e Santa Maria della Stella. Chi vorrà potrà partecipare a una merenda al Caffè Del Dotto.

Il costo è di otto euro a persona (merenda esclusa), e la partecipazione è gratuita per gli under 18.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 333 2672342 o al 335 5422462.

Foto di Michela Cupisti