Al Caffè della Versiliana, martedì 21 agosto nella rubrica “Salubre” di Fabrizio Diolaiuti talk show sull’importanza della carta
L’importanza della carta e del suo uso, il riciclo, la sostenibilità di quel materiale. Al Caffè della Versiliana, torna la rubrica “Salubre” curata e condotta da Fabrizio Diolaiuti. Martedì 21 agosto (ore 18.15) l’argomento centrale del talk show è proprio la carta.
“Cosa succederebbe se la carta sparisse dal nostro pianeta? “Non ci sarebbero più i libri – si chiede Diolaiuti – ma anche tanti altri oggetti di uso comune (lettere, quotidiani, biglietti da visita, tovagliolini, imballaggi e così via”.
Nel corso del pomeriggio, saranno anche sfatati alcuni luoghi comuni come, ad esempio, il fatto che la produzione di carta distrugga le foreste o che la comunicazione elettronica sia o meno più sostenibile di quella su carta,
Ne parleranno ospiti qualificati come Massimo Medugno, direttore generale di Assocarta, Tiziano Pieretti, confindustria Toscana Nord, Susanna Bellandi, global creative, communication & CSR director di Sofidel, Monica Meccariello, indutrie Celtex. E siccome Lucca ed in particolare il comune di Porcari sono la capitale Europea della carta, fra gli ospiti è presente Leonardo Fornaciari, sindaco della città.
Il bere Salubre sarà a cura di B’ART Piazza Centauro di Pietrasanta e presentato da Manuele Mallegni. Al termine dell’incontro ci sarà una degustazione del primo spumante delle colline lucchesi il l Ventiquattronodi prodotto dall’azienda agricola La Badiola (Marlia Lucca).
Cosa: Salubre – talk show
Quando: martedì 21 agosto alle 18.15
Dove: Caffè della Versiliana, viale Morin 16 Marina di Pietrasanta
Ingresso libero