Vanessa Benelli Mosell a “Pietrasanta in Concerto”

Domenica 26 luglio 2020 nel Chiostro di Sant’Agostino, per Pietrasanta in Concerto, la giovane “diva del pianoforte” Vanessa Benelli Mosell. In programma musiche di Schumann e Mendelssohn

 

Si intitola Schumann vs Mendelssohn la terza serata della rassegna Pietrasanta in Concerto, in programma domenica 26 luglio nel Chiostro di Sant’Agostino (ore 21,30).

Protagonista sarà la grande pianista Vanessa Benelli Mosell, che suonerà insieme a Michael Guttman al violino, Jing Zhao al violoncello e Pierre-Henri Xuereb alla viola, in una sorta di “duello” tra i due grandi compositori.

Nata a Prato nel 1987, Benelli Mosell si è ritagliata un posto d’onore tra i più importanti della scena musicale internazionale dei nostri giorni per il suo virtuosismo tecnico e l’intensità espressiva.

Il programma della serata prevede il Quartetto per pianoforte e archi Op. 47 in Mi Bemolle Maggiore di Schumann e il Trio n.2 in Do Minore op. 66 di Mendelssohn.

 

Info

Cosa: Pietrasanta in Concerto: Rachmaninov Elegy, con Michael Guttman, Jing Zhao e Aleksei Botvinov
Quando: sabato 25 luglio 2020, ore 21,30
Dove: Chiostro di Sant’Agostino, piazza Duomo, Pietrasanta
Biglietti: 20 euro (10 per i residenti del Comune di Pietrasanta)
Prevendite: Ticketone, biglietteria del Festival La Versiliana – Marina di Pietrasanta, biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta (nelle sere di concerto)

 

Nella foto: Vanessa Benelli Mosell
susanna-orlando