Vela, a Viareggio la Coppa Carnevale

Il Club Nautico Versilia informa che in ottemperanza a quanto disposto dal Dpcm del 4 marzo 2020 (misure per il contrasto del Virus Covid-19) e in seguito alla decisione della Federazione Italiana Vela, la 46° Coppa Carnevale – Trofeo Città di Viareggio è rinviata a data da definire.

 

Sabato 14 e domenica 15 marzo 2020 la Coppa Carnevale – Trofeo Città di Viareggio inaugura la stagione agonistica del Club Nautico Versilia

 

Un week end di grande vela, il 14 e 15 marzo, con la 46a Coppa Carnevale – Trofeo Città di Viareggio, il tradizionale appuntamento riservato alla Vela d’Altura che, come da tradizione, apre ufficialmente la stagione agonistica 2020 del Club Nautico Versilia.

A sfidarsi, nello specchio di mare davanti al porto di Viareggio, saranno le imbarcazioni delle classi Orc International, Orc Club, Gran Crociera e Irc.

La regata sarà valida come Regata Nazionale Orc e unica prova nel Tirreno per la qualificazione al Campionato Italiano Orc.

Le prime prove si terranno sabato mattina, a partire dalle 11.

Anche quest’anno alla Coppa Carnevale sarà abbinato il concorso fotografico Vela e foto in Versilia, giunto alla terza edizione e organizzato da Club Nautico Versilia, Lni Viareggio e Firenze Festival. Il concorso invita a raccontare, attraverso immagini fotografiche, lo spirito della regata e del navigare a vela, documentando tutte le fasi della regata, il proprio equipaggio, la propria barca o le altre partecipanti.

La Coppa Carnevale – Trofeo Città di Viareggio è organizzata dal Club Nautico Versilia con la Lega Navale Italiana – sezione di Viareggio, in accordo con la Fiv e l’Uvai, e con il supporto della Capitaneria di Porto di Viareggio.

Per informazioni e iscrizioni: www.clubnauticoversilia.it.