Vela, a Viareggio la Regatalonga

Domenica 23 giugno, nelle acque di Viareggio, 34a edizione della Regatalonga, veleggiata in memoria delle vittime della strage del 29 giugno

 

Sarà devoluto al Centro grandi ustionati di Pisa il ricavato della Regatalonga, 34a edizione della veleggiata che si svolgerà domenica 23 giugno, nel mare di Viareggio, in ricordo delle vittime della strage di Viareggio del 29 giugno 2009.

La manifestazione è aperta a tutte le imbarcazioni a vela, anche alle derive. Ci sarà un ordine di arrivo generale e suddiviso per Classi. La partenza sarà alle 11 da Viareggio: le vele passeranno alla boa posizionata circa a 400 metri al traverso della testata del pontile di Forte dei Marmi e rientreranno a Viareggio.

Il tempo limite è fissato alle ore 17 per tutte le imbarcazioni, anche in caso di riduzione del percorso.

A tutti gli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, che sarà consegnato nel corso della cerimonia conclusiva, alle 18, al Club Nautico Versilia.

L’iniziativa è promossa da Rotaract Club Viareggio Versilia con il supporto di Club Nautico Versilia, Lega Navale Italiana sez. di Viareggio, Società Velica Viareggina, CV Torre del Lago Puccini, l’Assonautica Italiana, la Viareggio Porto e diversi sponsor.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni alla Regatalonga è possibile rivolgersi al Club Nautico Versilia (tel. 0584 31444, e-mail clubnauticovg@aruba.it ). Per le donazioni si può contattare il Rotaract Club (tel. 331 5886209 – 334 2055843, email racviareggioversilia@gmail.com ).

La quota di iscrizione comprende un contributo di 20 euro a favore della donazione. Bando e modulo d’iscrizione e tutte le notizie utili sono scaricabili dal sito del Club Nautico Versilia. http://www.clubnauticoversilia.it/

 

Foto archivio Marco Trainotti