Vele d’epoca per il Trofeo ammiraglio Giuseppe Francese

Sabato 4 e domenica 5 maggio, da Marina di Carrara a Marina di Pisa e a Viareggio le regate del XXIV Trofeo Challenge Ammiraglio Giuseppe Francese

 

Vele d’epoca e vele storiche nel mare della Toscana per la 24a edizione del Trofeo Challenge Ammiraglio Giuseppe Francese. Sabato 4 maggio gli splendidi yacht si sfideranno in due distinti tracciati. Domenica 5 a Viareggio la cerimonia conclusiva.

L’appuntamento per gli equipaggi è alle 12 di sabato 4, al Club Nautico Versilia di Viareggio, per il briefing.  A seguire la regata, che sarà valida anche come tappa dei Trofei Altura CCVV e Artiglio per le vele d’epoca e storiche.

La manifestazione è dedicata all’ammiraglio Giuseppe Francese, un uomo che ha dato tanto alla Versilia e alla città di Viareggio.

Il Trofeo è riservato alle imbarcazioni Orc International, Orc Club, Gran Crociera, Open, Barche d’Epoca, Classiche e Vele storiche, agli yacht in legno o in metallo di costruzione anteriore al 1950 (Yachts d’Epoca) e al 1976 (Yachts Classici) e loro repliche, agli Spirit of Tradition e agli Swan Classic.

La partenza sarà data alle 15,30 da Marina di Carrara.

La regata costiera si svolgerà sul percorso Marina di Carrara-Isola del Tino-Luminella (Li)- Marina di Pisa

La regata e veleggiata per gli yacht d’epoca e per le vele storiche avrà come percorso Marina di Carrara-Isola del Tino-Viareggio.

La cerimonia conclusiva si svolgerà domenica 5 maggio alle ore 18 presso le sale del Club Nautico Versilia.

Il tradizionale vin d’honneur concluderà l’appuntamento.