Versilia Heroes: i nuovi super eroi made in Versilia

Capitan Forte, Super Marina, Versiliana, Lady Mosaico, Marmo Man, Apu e Cinghio: sono i nuovi super eroi made in Versilia, firmati da Umberto Sacchelli

 

Una squadra inedita di super eroi, i Versilia Heroes, con una missione: difendere la Versilia dai suoi nemici, il Team Kaos. Sono i protagonisti della nuovissima serie di fumetti, nata da un’idea di Matteo Tarabella e disegnata da Umberto Sacchelli.

I Versilia Heroes sono legati ai quattro comuni della Versilia storica: Capitan Forte e Super Marina a Forte dei Marmi, Versiliana e Lady Mosaico a Pietrasanta, Marmo Man a Seravezza, e la coppia Apu e Cinghio a Stazzema.

E la loro missione è difendere il territorio della Versilia dai malvagi del Team Kaos, i supercattivi che vogliono portare disagio e disordine in tutto il territorio: Black Tafan, Dott. Libeccio, Lavaron Man, Dolo Man, Franosa, Decibelia e Medusia.

In edicola e in libreria in tutta la Versilia si può trovare il primo numero del fumetto, edito da Fucine Editoriali. L’avventura, intitolata Il segreto di Michelangelo, porterà i Versilia Heroes e i loro piccoli lettori a scoprire la storia e la bellezza del territorio.

In una calda e tranquilla giornata d’estate in Versilia, mentre i turisti si godono il mare, il Team Kaos attacca la cittadina di Forte dei Marmi portando scompiglio. Ma i Versilia Heroes sono pronti a intervenire. Per farlo, dovranno risolvere un mistero che da una piccola tavoletta di pietra li porterà ad attraversare tutta la Versilia sulle tracce di Michelangelo. Ma il finale è aperto: ogni bambino potrà inventare, e disegnare, il suo.

Umberto Sacchelli, in arte Ambi, terrà anche dei laboratori di fumetto per i bambini, nell’ambito della Versiliana dei Piccoli, a Marina di Pietrasanta. Si svolgeranno di lunedì, alle 17,30, l’8 e il 22 luglio, e il 12 e 19 agosto.

Il fumetto nasce da un’idea di Matteo Tarabella (presidente dell’associazione MyFDM) e di Umberto Sacchelli (disegnatore), ai quali si aggiungono durante la realizzazione del fumetto Mirko Babboni (colorista) e Fucine Editoriali. Hanno aderito poi tutti i Comuni della Versilia Storica, concedendo il patrocinio gratuito e l’uso del logo “500 anni di Michelangelo in Versilia”.

Il fumetto si rivolge a un pubblico di bambini di età compresa fra i sei e i dieci anni.