Si rinnovano gli appuntamenti della Versiliana dei Piccoli di Marina di Pietrasanta (viale Morin 16) con i lavori nell’orto e con il laboratorio di creta.
Domenica 26 agosto, nel pomeriggio, i bambini si divertiranno imparando, all’insegna della natura e del ciclo delle stagioni. A partire dalle 18, la Versiliana propone le attività nell’orto, con piccoli lavori di manutenzione, e la possibilità di raccogliere carote, cipolle, insalata e pomodori, portando a casa i frutti del raccolto. Al termine si terrà un laboratorio a tema.
Lo spazio bambini ospiterà anche come di consueto (a partire dalle 17) i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia, oltre all’angolo morbido per i piccolissimi.
L’ingresso alle attività e ai laboratori prevede un costo di 3 euro (ingresso gratuito per i residenti nel Comune di Pietrasanta e per i bambini non residenti sotto i 3 anni di età). Disponibili pacchetti.
Lunedì 27 agosto, ultimo appuntamento con Enrico Vannucci e il laboratorio sulla creta. A partire dalle 17, Vannucci insegnerà la modellatura della creta e le tecniche per lavorare questo materiale tanto amato dai piccoli.
La partecipazione ha un costo di 4 euro, che dà diritto anche alle altre attività dello spazio bimbi.
Per informazioni, tel. 0584 265757 e www.versilianafestival.it.