Versiliana dei Piccoli: in viaggio per Pechino

Venerdì 2 agosto prosegue il “Giro del Mondo a misura di bambino”, della Versiliana dei Piccoli di Marina di Pietrasanta. I laboratori sul tema del viaggio, tema conduttore dell’estate 2019, proseguono con destinazione Pechino.

Alle 17,30 decollerà il “volo” per della Versiliana dei Piccoli Airlines verso la Cina, con un laboratorio dedicato alla scoperta del calendario e dell’oroscopo cinese, delle sue leggende e soprattutto degli animali che scandiscono i cicli lunari.

Il laboratorio è numero chiuso ed è riservato ai primi 20 partecipanti, con eventuale replica alle 18,30.

Nel pomeriggio di venerdì 2 agosto, alle 18, la Versiliana dei Piccoli ospiterà anche un laboratorio dedicato ai prodotti a km 0 in collaborazione con Coldiretti Versilia. Alessandra Dati, dell’azienda Agricola “Il Mulino” di Pietrasanta racconterà i segreti del grano, dei suoi derivati e del fagiolo schiaccione di Pietrasanta. I bambini potranno divertirsi a impastare con acqua e farina.

L’ingresso costa 3 euro, ma è gratuito per i residenti del Comune di Pietrasanta.

Lo spazio bambini ospiterà anche come di consueto (dalle 17 alle 19,30) i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite e l’angolo morbido per i piccolissimi.

Per informazioni, WhatsApp: 329 2391694.