Versiliana, “Noches de Buenos Aires” apre la stagione

Venerdì 12 luglio primo spettacolo del 40° Festival della Versiliana a Marina di Pietrasanta: “Noches de Buenos Aires”, con la Tango Rouge Company

 

È con il tango argentino il primo appuntamento della 40a edizione del Festival della Versiliana di Marina di Pietrasanta.

Venerdì 12 luglio (ore 21,30) il palco nella pineta sarà per la Tango Rouge Company, ambasciatrice del tango argentino nel mondo, con lo spettacolo Noches de Buenos Aires. Quattro coppie di strepitosi ballerini, con le coreografie di Neri Piliu e Yanina Quinones, saranno accompagnati dall’orchestra dal vivo Tango Spleen.

“Si inizia con i giochi dei bambini in cui il tango irrompe come divertimento e trasgressione, e si arriva al tango degli adulti, fatto di eleganza e raffinatezza, passando per la sensualità del tango degli adolescenti. Tre fasi della vita che descrivono tre volti degli straordinari passi argentini: il divertimento, la passione e l’arte”, scrive la giornalista Maria Chiara Zilli.

È un tango “trasformista, un tango che prima di immergersi nei lustrini del palcoscenico ha attraversato la polvere delle strade”.

 

Info

Cosa: Noches de Buenos Aires, con la Tango Rouge Company
Dove: Teatro la Versiliana, viale Morin 16, Marina di Pietrasanta
Quando: venerdì 12 luglio, ore 21,30
Biglietti da 19,80 a 38,50 euro
Prevendite: Ticketone e biglietteria La Versiliana
Per informazioni: tel. 0584 265757 e www.versilianafestival.it