Viaggio semiserio all’interno del cervello: lo show di Diolaiuti in Versiliana

In scena – venerdì 17 agosto – alla Versiliana lo show “Intervista al cervello” di Fabrizio Diolaiuti  con la partecipazione di  Dino Mancino

 

Viaggio nei nostri neuroni accompagnato da canzoni e riflessioni. E’ lo show “Intervista al cervello”, lo spettacolo che Fabrizio Diolaiuti porta alla Versiliana venerdì 17 agosto (ore 21,30) , tratto dall’omonimo dall’omonimo libro edito da Sperling & Kupfer e scritto insieme al professore Ubaldo Bonuccelli, ordinario di neurologia all’università di Pisa.

La performance è uno spettacolo vero e proprio con tanto di personaggi, gag e riferimenti al libro tratti da autentici fascicoli medici, con canzoni originali  fra cui “La Canzone del Cervello”. 

L’ironia e la verve di Fabrizio Diolaiuti, accompagnato in questo viaggio dal musicista Dino Mancino (pianista di Giorno Panariello), conducono o spettatore per un’ora ed mezzo circa, dentro gli intricati meandri del nostro principale organo, per capire come funziona il cervello, come potenziarlo e come mantenerlo efficiente. Al termine della serata ci risulteranno più semplici i nostri rapporti con il cibo, il sesso, il sonno … conosceremo più da vicino le nostre debolezze verso i dolci, la nicotina, l’alcol, il gioco, lo shopping … impareremo ad usare meglio la memoria e capiremo le dinamiche di malattie come Parkinson e Alzheimer. Perché in fondo noi siamo il nostro cervello.

 

Cosa: Intervista al cervello – show

Quando: venerdì 17 agosto ore 21,30

Dove: Festival La Versiliana, viale Morin 16 Marina di Pietrasanta

Biglietti: posto unico 12 euro

info 0584 265757 www.versilianafestival.it