Viareggio, all’Hotel Esplanade la presentazione di Grammar Edition

Grammar Edition: ovvero l’editoria 9.0. E’ il progetto di Daniela Marzano e Antonella Gramigna che sarà presentato giovedì 14 novembre all’Hotel Esplanade di Viareggio (ore 17, piazza Puccini 18).

Si tratta di una realtà editoriale innovativa che utilizza le nuove tecnologie in modo efficace e aumentativo.

Daniela Marzano, giornalista di Massa Carrara, ha una esperienza pluriennale nel campo della comunicazione multimediale e nei servizi per l’editoria. E’ anche presidente dell’associazione culturale ecosostenibile Apuania Film Commission. Antonella Gramigna, pistoiese, è scrittrice, opinionista e blogger, e presidente dell’associazione culturale Ipazia.

Interverrà all’incontro l’esperto di strategie di comunicazione e marketing Marco Baldocchi, della Marco Baldocchi Group  Inc con base a Lucca e Miami, che ha fornito consulenza tecnica al brand.

L’entrata è gratuita ma è necessario confermare la propria partecipazione all’indirizzo email info@grammaredition.com.

“Un progetto ambizioso il nostro”, affermano le due professioniste, “che darà la possibilità a chi usufruirà dei nostri servizi, di promuoversi e comunicare in modo più efficace e coinvolgente. L’uso della tecnologia avanzata consentirà di rendere reale e tangibile ciò che viene scritto, fotografato, realizzato graficamente, per farsi pubblicità, anche i propri sogni. L’innovazione che proponiamo consente di rendere più accessibili ed emozionanti i testi scritti, aumentare la sfera delle informazioni riguardanti un soggetto, offrire esempi animati di ciò viene spiegato. Non è la realtà che viene inserita nell’editoria, ma una realtà che l’editoria sprigionerà”.

Domenica 1 dicembre alla Stazione Leopolda di Firenze si terrà una seconda presentazione del progetto, nell’ambito del Food & Wine in Progress: un’occasione per mostrarne l’applicazione nel campo della enogastronomia.