Viareggio: all’Hotel Esplanade torna “Un mare di libri”

Giovedì 23 luglio la rassegna “Un mare di libri”, all’Hotel Esplanade di Viareggio, presenta Giancarlo Gori, Giuliano Bruni, Simone Innocenti, Umberto Guidi e Giampaolo Ghilarducci

 

Narrativa e saggi per il nuovo appuntamento della rassegna Un mare di libri, giovedì 23 luglio alle 18,30 sulla terrazza dell’Hotel Esplanade di Viareggio, in piazza Puccini.

Gli ospiti sono Giancarlo Gori con il romanzo Flamencorock (Youcanprint), Giuliano Bruni con il saggio Comunicare: umana necessità (Mauro Pagliai Editore), Simone Innocenti con Vani d’ombra (Voland), Umberto Guidi e Giampaolo Ghilarducci con La regina delle spiagge (Edizioni Ancora).

Interverrà anche Alessandro Adami, presidente della Fondazione Giovanni Pascoli.

La rassegna, ideata e condotta da Demetrio Brandi, si svolge in collaborazione con LuccAutori – premio Racconti nella Rete.

 

I libri
Flamencorock di Giancarlo Gori

Attore, regista e autore teatrale, Giancarlo Gori presenta il suo secondo romanzo, Flamencorock. È la storia di un giovane fiorentino, Moreno. Sul finire degli anni ’60, per seguire il suo sogno, diventare ballerino di flamenco, lascia tutto e parte per l’Andalusia.

Comunicare: umana necessità di Giuliano Bruni

È un agile manuale che affronta il tema della comunicazione a tutto tondo, nei suoi aspetti storici e sociologici così come in quelli tecnici e relazionali.

Vani d’ombra di Simone Innocenti

Un piccolo paese di campagna, ci si conosce tutti. A 13 anni, iniziate le vacanze estive, Michele per passare il tempo si apposta con un binocolo in mano tra le fronde di un albero. E scoprirà non pochi segreti.

La regina delle spiagge di Umberto Guidi e Giampaolo Ghilarducci

Nell’agosto del 1929, sul settimanale Il Tirreno, Cravache, al secolo Umberto Boni, definiva Viareggio la “Regina delle spiagge”. Già da un secolo, in realtà, Viareggio aveva mosso i primi passi come stazione balneare, la prima in Italia.
L’agile ripercorre la storia di quella che era destinata a diventare una delle principali spiagge d’Europa.

Nella foto, un dettaglio della copertina di La regina delle spiagge