Viareggio: feste in spiaggia con il Versilia Summer Festival

Dal 18 luglio, quattro appuntamenti con la musica, il ballo e il divertimento in spiaggia con il Versilia Summer Festival, sulla Passeggiata di Viareggio

 

Tanti generi musicali e un obiettivo: far ballare migliaia di giovani con concerti e dj set di artisti internazionali. Torna il Versilia Summer Festival con quattro date: 18 e 21 luglio, 15 e 22 agosto.

L’appuntamento è, dal tardo pomeriggio, sulla spiaggia del Matteo Valenti Beach Stadium, all’inizio della Passeggiata di Viareggio. Che diventa il nuovo punto di riferimento nella movida versiliese.

Si comincia giovedì 18 luglio, con un party che durerà otto ore, dalle 17 alle 1 e che avrà nel concerto di Tedua il suo momento clou. Il rapper genovese è uno dei dominatori della scena rap attuale. Lo scorso 7 giugno ha pubblicato a sorpresa un nuovo singolo, Elisir, per poi contribuire alla realizzazione del pezzo No Way, all’interno del Machete Mixtape volume 4. In programma anche il concerto di Disme, altro rapper italiano, il cui successo è in continua crescita.

Saranno otto ore di musica non-stop per un appuntamento pensato soprattutto per i più giovani: in consolle, infatti, si alterneranno i dj Chris Nolan, Lorenzo Lippi, Davide Miracolo (aka 612), Davide Bianucci, Edoardo Noferi (aka Bley dj), Christian Birindelli, accompagnati dal vocalist Mauro Gonzini.

Domenica 18, invece, un evento concepito per la “vecchia scuola”. Anche in questo si ballerà dalle 17 alle 1, con tre fasi distinte: Twerk Time, reggaeton con il team Mamajuana e la performance dei Cuban Flex, idoli del mondo danzante; I love Fs, con il dj Federico Scavo come special guest; e Ritual, musica house con il dj Alex Neri.

Il 15 agosto sarà la volta del Ferragosto d’Italia, mentre il 22 è in programma l’appuntamento conclusivo del Versilia Summer Festival i cui dettagli verranno svelati in seguito.

Per ogni evento sono previste installazioni ed esibizioni artistiche interattive. Sarà allestito un mainstage con Mega Sound System, colori, geyser e ledwall di ultima generazione.

I biglietti per i primi due eventi (giovedì 18 e domenica 21 luglio), da 10 e 20 euro, sono in vendita sul circuito Ticketone.

La rassegna è patrocinata dal Comune di Viareggio.

 

Info

Cosa: Versilia Summer Festival
Quando: 18 e 21 luglio, 15 e 22 agosto, dalle 17 all’1
Dove: Matteo Valenti Beach Stadium, Passeggiata di Viareggio
Biglietti: 10 e 20 euro. Prevendite su TicketOne

 

Foto di Stefano dalle Luche