Viareggio: le feste d’estate alla Pineta di Ponente

La Pineta di Ponente di Viareggio presenta il suo calendario di eventi estivi. Si parte venerdì 19 giugno con la Festa del risveglio

 

La Festa del risveglio e la Notte Bianca, le serate latino-americane e il mercatino sotto le stelle, spettacoli e artigianato: torna il calendario degli eventi estivi alla Pineta di Ponente di Viareggio.

A proporli sono l’associazione del Parco della Pineta di Ponente e gli esercenti che hanno le loro attività all’interno della Pineta, in collaborazione con Aps Rossograbau e con Teatro d’Estate.

 

Il programma

Il primo appuntamento è nel week end che inizia il 19 giugno: da venerdì a domenica 21 la Festa del Risveglio troverà, accanto alle attività presenti in pianta stabile, un mercato artigianale e di prodotti tipici e piatti tipici da degustare on the road o portandoli a casa.

Dal 3 al 5 luglio ci sarà Notte Bianca e dintorni, cui seguirà, dal 31 luglio al 2 agosto, Ti gusto Latino.

Il Mercatino sotto le stelle animerà le serate dal 13 al 16 agosto, mentre dal 28 al 30 agosto sarà la volta di L’estate non sta finendo. Si chiude nel week end dall’11 al 13 settembre con La festa dell’autunno.

Ma questi sono solo alcuni degli appuntamenti in calendario: tra street food, spettacolo e artigianato, altri eventi saranno definiti nelle prossime settimane.