Viareggio: Martedì Grasso l’ultimo corso del Carnevale

Martedì 25 febbraio, alle 16, il via ufficiale all’ultima sfilata del Carnevale di Viareggio 2020. Al termine la proclamazione dei vincitori e i fuochi d’artificio

 

Ultimo Corso Mascherato, martedì 25 febbraio, per il Carnevale di Viareggio 2020. I tre colpi di cannone segneranno l’avvio della sfilata dei carri, sui Viali a Mare, alle 16 (con un’ora d’anticipo, dunque, rispetto al programma originale).

Al termine del Corso, la proclamazione dei vincitori e lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

Per l’ultima volta, sul circuito del Lungomare, sfileranno i nove carri di prima categoria, i cinque di seconda, le nove mascherate in gruppo, le sette maschere isolate e le due fuori concorso, insieme alle pedane aggregative.

Sarà un’ultima occasione per ammirarli prima che tornino negli hangar, in attesa delle feste in Cittadella in primavera ed in estate.

I verdetti decideranno anche la retrocessioni e le promozioni di due carri dalla prima alla seconda categoria, e viceversa.

Con l’ammainabandiera, che precede lo spettacolo pirotecnico finale, il Carnevale dà l’appuntamento all’edizione 2021, che inizierà sabato 30 gennaio e proseguirà nel mese di febbraio: domenica 7, giovedì 11, domenica 14, martedì 16 e sabato 20 febbraio 2021.

Dopo il Corso Mascherato, ultima serata del CarnevalDarsena, alla sua 50a edizione.

 

I biglietti

Gli ingressi al Carnevale sono in vendita sia on line, su VivaTicket, sia alla biglietteria della Cittadella del Carnevale. I biglietti ordinari, per l’ingresso a un singolo corso mascherato, costano 20 euro. I ragazzi fino a 14 anni, e alti più di 120 centimetri, pagano 15 euro. Sotto i 120 centimetri l’ingresso è gratuito.