Viareggio, torna alla Cittadella del Carnevale la notte delle Stelle

Sabato 10 agosto, notte di San Lorenzo, “Stelle di Carnevale” alla Cittadella di Viareggio: con musica, maschere, carri allegorici e disco village con il Paola Pol e Mancio Dj

 

Grande festa nel segno del Carnevale a Viareggio, per la notte di San Lorenzo. Sabato 10 agosto la Cittadella del Carnevale si immergerà nell’atmosfera del suo spettacolo con maschere, carri allegorici, luci, musica, balli e coreografie. E’ il nuovo appuntamento con la Notte delle stelle di Carnevale, tutto a ingresso gratuito.

Il via alle 21 con i classici squilli di tromba e con l’inno del Carnevale.

 

Carri e coreografie

In piazza Burlamacco i carri allegorici faranno da cornice alle esibizioni delle coreografie delle maschere, che riproporranno le musiche e i balli con delle sfilate dello scorso inverno.

Tra queste le coreografie del carro vincitore, L’ultima Biancaneve di Jacopo Allegrucci. E poi le coreografie di Adelante di Lebigre e Roger, L’inganno della sirena di Bonetti, Branco dei fratelli Breschi, Il Padrone di Fabrizio Galli, La teoria del Kaos di Umberto, Stefano e Michele Cinquini e Freedom di Priscilla Borri e Antonino Croci, vincitore in seconda categoria.

 

Musei, laboratori e giochi per bambini

La notte delle Stelle di Carnevale inizierà alle 20, con l’apertura straordinaria dei Musei e dell’Espace Gilbert, con la gigantesca ballerina di 13 metri.

Al primo piano dell’Espace sarà possibile visitare la mostra del vignettista Giuliano, al secolo Giuliano Rossetti, firma satirica di molti quotidiani e riviste.

Per tutta la sera saranno attivi i laboratori della cartapesta, in cui i bambini potranno cimentarsi con la materia prima del Carnevale.

Artisti di strada, giocolieri e trampolieri, insieme alla Filarmonica La Versilia, banda musicale del Carnevale di Viareggio, animeranno la piazza.

 

Disco village con Paola Pol e Mancio Dj

Dalle 23, poi, piazza Burlamacco diventerà un grande disco village con Paola Pol e Mancio Dj.

 

Navetta gratuita

Dalle 20 alle 24 sarà disponibile un servizio navetta gratuito, con partenza da piazza Mazzini e fermate in piazza Puccini (davanti Principe di Piemonte) e all’ex Caprice.