Viareggio, tre giorni su “Il senso della birra”

Da venerdì 17 a domenica 19 maggio, al Mercato Ortofrutticolo di Viareggio, 11a edizione di Il senso della birra. Con 13 birrifici artigianali, truck food, prodotti a km zero e tour degustativi

 

13 birrifici artigianali, di cui 12 toscani, per più di 60 birre diverse. E poi street food, prodotti alimentari a chilometri zero, tour in compagnia di un esperto degustatore. Appuntamento a Viareggio per gli amanti della birra, da venerdì 17 a domenica 19 maggio.

La 11a edizione del festival Il senso della birra si svolgerà al Mercato Ortofrutticolo (ex Stazione Vecchia) in via Nicola Pisano 2.

La formula è ad ingresso libero. Alla reception è disponibile un pieghevole con l’elenco dei 13 birrifici artigianali, dei truck food e dei produttori alimentari a km-zero, e con le loro collocazioni.

Si potranno inoltre acquistare le fiches e il bicchiere ufficiale della manifestazione, che serviranno per le degustazioni, sia libere che su prenotazione.

 

I tour degustativi

Per un percorso guidato tra i prodotti dei birrifici, si può partecipare ai tour degustativi: un degustatore esperto accompagnerà i gruppi direttamente agli stand dei birrifici creando un percorso all’interno del festival in base allo stile delle birre.

I tour sono due nelle giornate di venerdì e sabato (alle 19,30 e alle 21) e tre domenica (alle 18, alle 19,30 e alle 21).

Il costo del tour, al quale possono partecipare non più di dieci persone, è di 15 euro a persona e comprende il bicchiere da degustazione e cinque gettoni per cinque assaggi. La durata è di circa 30 minuti, e l’accompagnatore parla italiano, inglese e spagnolo.

È necessario prenotare i tour, con un messaggio alla pagina Facebook del Senso della Birra (@ilsensodellabirra), con un messaggio WhatsApp ad Andrea al numero 338 1280088, o alla reception nei giorni dell’evento.

 

Info

Cosa: Il senso della birra
Quando: da venerdì 17 a domenica 19 maggio
Orari: venerdì dalle 15 alle 24, sabato dalle 17 all’una, domenica dalle 15 alle 24
Dove: Mercato Ortofrutticolo, via Nicola Pisano 2, Viareggio

Foto di Rodrigo Rodrigo da Pixabay