Viareggio: tuffo di Capodanno in cerca del record

natale-forte-dei-marmi

Il 1° gennaio 2020, appuntamento in piazza Mazzini a Viareggio con il tuffo di Capodanno, con lo slogan “Hai freddo? Stay home” e un obiettivo: superare i 610 partecipanti del 2019

 

Nona edizione del tuffo di Capodanno a Viareggio: la mattina del 1° gennaio, sfida al freddo per un bagno benaugurale fuori stagione.

Lo slogan è il tradizionale “Hai freddo? Stay home”. E l’obiettivo degli organizzatori, Escape Tuscany Triathlon, è battere il record dell’anno scorso, quando i partecipanti furono 610.

L’appuntamento è sul Belvedere delle maschere, in piazza Mazzini, dove alle 10,30 si aprirà la zona cambio. Tutti possono partecipare, e la partecipazione è gratuita.

Si possono però acquistare le speciali cuffie, in edizione limitata, e fino a esaurimento, con la mascotte di quest’anno, uno squalo. Il ricavato sarà in parte devoluto alla Croce Verde di Viareggio. Prevendita nei negozi Perditempo di Viareggio e Mondo Sport a Lido di Camaiore.

Argento è il colore scelto quest’anno per le cuffie, e d’argento dovranno essere i costumi dei tuffatori.

Ospite speciale, Jacopo Allegrucci, maestro del Carnevale e vincitore del primo premio dell’edizione 2019: sarà lui a dare il via alla manifestazione.

A fine tuffo, lo staff di Escape Tuscany Triathlon offrirà un thè caldo a tutti i partecipanti.

Alle 11,45 ci sarà la benedizione del mare con il parroco di Viareggio.

Viareggio è gemellata, per il tuffo di Capodanno, con Brindisi, dove l’appuntamento è organizzato dagli Amici della Conca con Nico Lorusso, giornalista e presentatore.

 

Foto da Facebook