Video mapping sul Duomo di Pietrasanta

Sabato 22 dicembre, e poi il 23 e il giorno di Natale, tre appuntamenti con gli spettacoli di video mapping sul Duomo di Pietrasanta

 

Natale tra arte e tecnologia in piazza Duomo a Pietrasanta. La cattedrale di San Martino sarà decorata con le video proiezioni in 3D dell’artista versiliese Michele Pardini aka Terminal plastik.

Le performance di video mapping si ripeteranno in tre serate, a partire dalle 19: sabato 22 e domenica 23 dicembre (dopo che lo spettacolo del 16 è stato rinviato a causa della pioggia) e poi il 25, il giorno di Natale.

Il video mapping è una tecnica che proietta su grandi superfici immagini tridimensionali che coinvolgono chi guarda ingannando la sua percezione visiva.

Diversi gli show in programma per i tre appuntamenti. Immagini a tema natalizio, caleidoscopiche e gotiche ridisegneranno l’architettura del Duomo sottolineandone la struttura e le forme. Il tutto accompagnato dalla musica.

Le tre performance rientrano nel programma del Comune di Pietrasanta per le festività di fine anno, in collaborazione con l’associazione Le Botteghe del centro storico.