La rassegna “Scrivere il cibo” a Forte dei Marmi ospita – venerdì 5 aprile – la presentazione del libro di Corrado Benzio “Talento di famiglia. Il gusto dei Vaiani per Forte dei Marmi”
Quattro ristoranti (Bistrot, Osteria del Mare, Fratellini’s e Pesca Baracca): tutti a Forte dei Marmi, tutti condotti dalla famiglia Vaiani che, con una formula vincente, è sul podio della ristorazione made in Versilia.
Un appuntamento straordinario, quello di venerdì 5 aprile a Villa Bertelli per la rassegna “Scrivere il cibo” curata da Corrado Benzio e promossa dalla Fondazione Villa Bertelli.
Nel Giardino d’Inverno alle 18, il giornalista presenterà il suo libro “Talento di famiglia. Il gusto dei Vaiani per Forte dei Marmi”.
Il volume uscirà in libreria giovedì 4 aprile e venerdì sarà appunto presentato, insieme all’autore, da Davide Paolini, il Gastronauta e giornalista del Sole-24 Ore.
L’opera, edita da Feltrinelli-Gribaudo racconta la storia della famiglia Vaiani e la loro vicenda imprenditoriale in oltre mezzo secolo di lavoro, partendo da mamma Nadia Viacava, in una Forte dei Marmi in continua e fortunata trasformazione. Due le prefazioni, di Davide Paolini e di Giorgio Giannelli.
Dopo la presentazione ci sarà un ricco aperitivo preparato e offerto dalla Maison Vaiani.
Cosa: “Scrivere il cibo”: Talento di famiglia. Il gusto dei Vaiani per Forte dei Marmi
Quando: venerdì 5 aprile alle 18
Dove: Villa Bertelli, via Mazzini 200 Forte dei Marmi
ingresso libero
informazioni: 0584 787251