Villa Bertelli: da Uto Ughi a Nek il cartellone dell’estate 2020

Serata inaugurale il 7 agosto a Villa Bertelli, Forte dei Marmi, con la musica lirica. E poi Uto Ughi con Bruno Canino, Giovanni Allevi, Ornella Vanoni, la Pfm, Roby Facchinetti, The Legend of Morricone, Massimo Ranieri, Nek e Raphael Gualazzi

 

Un cartellone con molta musica “unplugged”, senza grandi scenografie, con una dimensione più intima nel rapporto tra artisti e pubblico. È quello dell’estate 2020 a Villa Bertelli, a Forte dei Marmi.

Un programma che fa i conti con il coronavirus e le disposizioni di sicurezza sanitaria. E che propone comunque nomi importanti, anche se tutti hanno dovuto rimodulare i loro spettacoli per affrontare questa situazione inedita. E per ridurre i budget degli show.

Sono nove, per il momento, gli spettacoli annunciati dagli organizzatori: Leg Live Emotion Group di Sandro Giacomelli, Ad Management di Alessandro De Luigi e Villa Bertelli. Ma altre date potrebbero aggiungersi nei prossimi giorni.

E il 7 agosto ci sarà una prima serata, organizzata dall’associazione Kreion Versilia, dedicata alla musica lirica.

 

Il programma

Il cartellone vero e proprio inizia sabato 8 agosto con due virtuosi della grande musica classica: il violinista Uto Ughi e il pianista Bruno Canino.

Ancora pianoforte, il 12 agosto, con Giovanni Allevi e il suo spettacolo di piano solo. Il 14 agosto segnerà il ritorno di Ornella Vanoni a Villa Bertelli, mentre il 16 sarà la volta della Pfm, con Pfm canta De Andrè – Anniversary.

Un altro grande nome del pop italiano sarà sul palco il 17 agosto: Roby Facchinetti, voce storica dei Pooh.

Domenica 19 agosto sarà in scena l’Ensemble Symphony Orchestra con la musica di Ennio Moricone in The legend of Morricone, seguita, lunedì 20, da Massimo Ranieri con Sogno e son desto.

Nek in versione unplugged sarà il protagonista, il 21 agosto, dello spettacolo Solo chitarra e voce.

A chiudere la rassegna è, per ora, Raphael Gualazzi, sul palco di Villa Bertelli il 26 agosto.

 

Solo 1000 posti

Gli spazi esterni di Villa Bertelli saranno attrezzati per ospitare non più di 1000 persone. E tutti gli spettacoli avranno biglietti a posto unico e numerato, con le sedute distanziate di un metro. Sarà obbligatorio indossare la mascherina anche durante gli show, secondo quanto previsto dalle attuali disposizioni.

I biglietti potranno essere acquistati on line, su TicketOne www.ticketone.it o alla biglietteria di Villa Bertelli. Le prevendite sono aperte dal 25 giugno per il concerto di Nek, e dal 29 giugno per gli altri spettacoli.

Non sarà necessario ritirare i biglietti acquistati on line: sarà sufficiente mostrare, all’ingresso, la ricevuta salvata sul telefono o stampata a casa.

 

Nella foto, Nek