Week end tra giardini e artigianato a Seravezza

Sabato 18 e domenica 19 luglio 2020 appuntamento nel centro storico di Seravezza con “Il giardino fiorito”: piante e fiori, artigianato, arredamento, prodotti locali e biologici

 

Torna a Seravezza Il giardino fiorito, la mostra mercato di piante, fiori, artigianato e prodotti locali. Nel centro storico del paese ci saranno banchi dedicati all’oggettistica, ai prodotti naturali, alle ceramiche,  all’abbigliamento e all’arredamento. E poi brocante e antiquariato, porcellane inglesi, aceti e liquori particolari.

Fioristi, artigiani e produttori arriveranno da tutta Italia: in tutto sono previsti una quarantina di espositori. L’appuntamento è sabato 18 dalle 10 alle 23 e domenica 19 dalle 10 alle 20.

L’ingresso è libero e gratuito.

E dopo sei edizioni nel giardino di Palazzo Mediceo, quest’anno, per la prima volta, la manifestazione si svolge dunque in centro, in piazza Carducci e dintorni. Naturalmente rispettando tutte le norme di sicurezza e distanziamento necessarie nel post-Covid-19.

“Il centro storico di Seravezza è bellissimo”, sottolinea l’organizzatrice Antonella Dati. E per molti potrà essere l’occasione di scoprirlo. “Quest’anno”, aggiunge Dati, “per motivi legati alla stagione, i viviaisti e fiorai saranno meno del solito. Ma la presenza degli altri espositori è in grado di compensare le assenze”.

 

Il concorso fotografico

L’associazione turistica Pro Loco Seravezza ha indetto inoltre il concorso fotografico Balcone Fiorito. Entro venerdì 17 luglio è possibile inviare una foto del proprio balcone, del giardino o di una finestra fioriti, all’indirizzo info@prolocoseravezza.it.

Tutte le foto vengono pubblicate sulla pagina Facebook dedicata, e l’immagine vincitrice sarà proclamata in base al numero di “like” ricevuti. In palio un buono da 50 euro spendibile da Nadia Fiori e Piante a Seravezza (informazioni e regolamento su www.prolocoseravezza.it .